6/a giornata – ROYAL TEAM LAMEZIA-BORGIA 15-1 (1° tempo 7-1)
(Gol: 4 Scicchitano, 4 Pota, 4 Vezio, 2 Sirianni 1 Leone – Per le ospiti: Narda)
La Royal Team Lamezia archivia la pratica-Borgia già a metà tempo (7-1), per poi completare l’opera nel secondo col 15-1finale. Vittoria senza storia per le ragazze di mister Tulino, mai in difficoltà contro le borgesi, con cui il divario tecnico è stato alquanto evidente.
3-0 già dopo dodici minuti: aprono la lunga serie di marcature Stefania Sirianni e Valentina Vezio. Quindi l’ospite Narda accorcia le distanze, ma già a fine primo tempo la Royal chiude la pratica segnando altre quattro reti, realizzate dalla Pota e dalla Scicchitano (tripletta). Particolarmente apprezzato il 7° gol di quest’ultima, che raccoglie al volo un out laterale di Vezio.
Non cambia il clichè nel secondo tempo: segnano di sèguito a tamburo battente Vezio, Sirianni, Scicchitano, Leone e Pota (3 gol, e calcia alto anche un rigore) e conclude Vezio.
Royal Lamezia che ha dovuto rinunciare ad entrambi i portieri: già noto l’infortunio della Gonzalez, anche la vice De Biase ha dato forfait per l’influenza. Oltre alla laterale Marrazzo, anche lei febbricitante. Ma le sostitute hanno fatto in pieno la propria parte.
Ed ora, appuntamento a martedì (PalaSparti, ore 19) con la prestigiosa amichevole contro lo Sporting Locri, formazione di Serie A. Per poi concentrarsi per la trasferta di campionato, sabato 7 marzo a Rosarno.