CAMPIONATO VOLLEY FEMMINILE SERIE C
Deseta Casa Volley CS – Futura Volley RC 2 – 3 (25/22 – 25/23 – 18/25 – 18/25 – 11/15)
Deseta Casa Volley CS:Adamo, De Simone (k), Donnici, Filippelli, Girasoli (n.e.), Luciani, Malacaria, Mazzuca, Naccarato, Piluso (n.e), Prezioso, Gallo (L). All. Crispino – Imbrogno
Futura Volley RC:: Borghetto, Cusato, Ambrosio, Paleologo, Scalpari (n.e.), Raso, Pratticò, Romeo, Franco, Mazza, Busà (L). All. Daquino
Arbitri:Cupello Mattia – Vitola Valeria
LA GARA – Si è svolto ieri pomeriggio l’incontro tra la Volley Cosenza ASD e la Futura Volley di Reggio Calabria al Palasport di Via Popilia, nella città bruzia valevole per la seconda giornata del campionato di Serie C femminile.
La partita, arbitrata da Mattia Cupello e Valeria Vitola (rispettivamente primo e secondo arbitro), ha visto vincere i primi due set dalla squadra di Marco Crispino, allenatore del team cosentino. Ottima la prestazione di Alessandra Adamo: la n. 7 ha iniziato il primo set facendo aggiudicare alla sua squadra i primi due punti, il secondo dei quali con un Ace, che si è poi ripetuto per mano della N. 11, Carlotta Mazzuca, facendo aggiudicare il primo set alle cosentine per 25:22.
La seconda parte di gara, che si apre a favore della DeSetaCasa, vede interrompersi due volte per Time out chiamati prima da Crispino e poi da Roberto Daquino, coach della Futura. Il Volley Cosenza vince per 25:23.
Il terzo set vede una leggera variazione di formazione per la squadra reggina, che si aggiudica questa terza parte dell’incontro conquistando i 25 punti anche grazie al loro primo ace per mano della n. 1, Borghetto. 25:18.
Stesso risultato finale per il quarto set. Si arriva così al Tie Break, che vede trionfare Futura Volley 15-11.
Nonostante la sconfitta buona la prima casalinga per le ragazze di coach Crispino che incassano gli appluasi del pubblico.
Francesca Trotta