SERIE D/ Il Rende cede all’Agropoli

0
819
SERIE D, 21a GIORNATA:
Rende – Agropoli 1 – 2
RENDE (4-3-3): De Brasi 5,5; Bruno 5,5 Marchio 6 Benincasa 6 Sanzone 6 (32’ st Feraco sv); Papa 6 Fiore 6 Falbo 6 (1’ st Azzinnaro 5,5); Gigliotti 6 Actis Goretta 5,5 Zangaro 6. In panchina: Palumbo, Formosa, Muraca, Ginobili, Piromallo, Filidoro. All. Pellegrino (Trocini squalificato)
AGROPOLI (4-5-1): Polverino 6; Gagliardo 6 (42’ st Cascone sv) Laezza 6 Chiariello 6,5 Gazzaneo 6; Brenci 6 Cristiano 6 (17’ st Amendola 6)  Melis 6 Siano 6 (48’ st D’Avella F sv) Adiletta 6; Manfrellotti 6,5. In panchina: Bilancieri, Bernardini, Palumbo, Di Iorio, D’Avella G, Coco. All. Santusuosso
ARBITRO: Cassella di Bra
MARCATORI: 16’ pt Manfrellotti (A), 31’ pt Zangaro (R, rig), 45’ pt Chiariello (A)
NOTE Spettatori 150 circa. Ammoniti Marchio (R), Laezza (A), Papa (R), Fiore (R), Gagliardo (A), Chiariello (A). Angoli 8-4 in favore del Rende. Recuperi 1’ pt e 5’ st
PAOLA –  Le assenze non snaturano il Rende: Trocini schiera Benincasa come difensore centrale con Marchio e il tridente Zangaro-Actis Goretta-Gigliotti. Problemi di uomini anche per Santosuosso che schiera un 4-5-1 con Manfrellotti unica punta.

Per la cronaca a fare la partita è il Rende che cerca di sfondare sulle corsie laterali con Zangaro e Gigliotti, ma a passare in vantaggio è però l’Agropoli al 16′: cross di Brenci, De Brasi è incerto nella presa alta disturbato da Manfrellotti che sul rimpallo si trova la palla nei piedi e la porta vuota per il più facile dei gol. Assorbito il contraccolpo il Rende cerca di raddrizzare la partita ma la doppia linea sistemata da Santosuosso davanti a Polverino chiude tutti gli spazi. Biancorossi vicini al pari al 27′: angolo di Gigliotti parabola velenosa a rientrare che Polverino smanaccia sulla linea di porta. La pressione del Rende viene premiata alla mezz’ora: percussione centrale di Papa che taglia la difesa palla sotto il corpo di Laezza che tocca con un braccio. L’arbitro indica il dischetto con Zangaro che con un cucchiaio beffardo batte Polverino. Al 44′ Rende ancora vicino al gol con Actis Goretta he di testa non centra il bersaglio grosso. La beffa per il Rende arriva prima di tornare negli spogliatoi: al 45′ angolo di Brenci e Chiariello con il piattone fulmina De Brasi. Il Rende ad inizio ripresa si gioca anche la carta Azzinnaro ed è proprio lui a provarci dalla distanza ma il tiro è centrale. Si gioca praticamente ad una porta con l’Agropoli chiuso in venti metri. Al 26′ prima Polverino respinge un tiro di Zangaro e successivamente Gigliotti di testa colpisce il palo. Il Rende cresce, ci prova anche Azzinnaro ma Polverino è attento. Il duello si ripete al 32′ ma ancora una volta ha la meglio il portiere dell’Agropoli, così come pochi minuti dopo quando respinge in angolo l’ennesimo tentativo di Azzinnaro. Nei minuti finali Trocini tenta anche Feraco per Sanzone, ma è l’Agropoli con Siano a fallire il terzo gol. Nell’ultimo minuto di recupero gol annullato a Feraco per una carica sul portiere inesistente. Al triplice fischio amarezza del Rende e festa dell’Agropoli.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here