SERIE D, GIRONE I, Anticipo 20^ Giornata:
Montalto – Sambiase 0-1
Marcatore: 66′ Savasta
SS. COMPRENSORIO MONTALTO: De Lucia, Tommaseo, Crispino, Okoroji, Seck Modou, Scarnato, Salandria, Cosentini, Piemontese, Occhiuzzi, Poltero. A Disposizione: Calabretta, Mirabelli, Pistininzi, Crescibene, De Rose, Mazzei, Valeriani. Mister Tortelli
ASD SAMBIASE 1962: De Sio, Cristaudo, Curcio, Guerreri, Aguglia, Porpora, Casciaro, Cordiano, Manfrè, Lio, Savasca. A disposizione: Verterame, Gerace, Carrozza, Martello, Putorti, Russo, Calidonna. Mister Mancini
Arbitro: Sign. De Angelis di Abbiategrasso
1° assistente: Sign. Sciortino di Agrigento
2° assistente: Sign.ra Conticelli di Trapani
CRONACA – Nell’anticipo di serie D sul terreno “casalingo” dello stadio “Tarsitano” di Paola va di scena l’ennesimo derby calabrese che vede difronte la matricola Montalto e la veterana Sambiase. La squadra montaltese, rimaneggiata a causa dei numerosi infortuni e squalifiche, si presenta con una formazione giovanissima, schierando ben 7 under. La prima azione pericolosa porta la firma di Guerreri che dalla distanza manda di poco a lato. Al 20′ un Piemontese, che non entra mai in partita, nonostante l’immane lavoro di Torre, guadagna una punizione dalla tre quarti, Occhiuzzi di testa manda fuori. Al 37′ altra punizione guadagnata questa volta da Cosentini, ma ancora un immobile Occhiuzzi telefona al portiere. Il primo tempo termina a reti inviolate, con un Montalto spezzettato e confusionario, e insicuro in fase difensiva se non fosse per gli interventi risolutivi dell’esperto difensore Okoroji.
Nella ripresa incursione di Seck Modou al limite dell’area, che sgancia un potente destro deviato dalla difesa avversaria, ma per il Sign. De Angelis non c’è il calcio d’angolo. Al 51′ il Montalto si fa sentire con Tommaseo, che mette in mezzo dalla destra per Salandria, con il pallone che finisce di poco a lato.
Al 62′ calcio d’angolo guadagnato per il Sambiase da Manfrè, ma un reattivo De Lucia respinge con la mano. E’ lo stesso De Lucia poco dopo al 66′, con un errore grossolano a fare da assist man a Savasta, che approfittando del rinvio troppo corto dell’estremo difensore la fa in barba alla difesa montaltese siglando la rete del definitivo 0 a 1 degli ospiti. Al 76′ con Okoroji a terra (verrà sostituito da Mirabelli per infortunio), il Sambiase si riporta in attacco, ma De Lucia ferma il tutto. Unica recriminazione per i padroni di casa è il gol annullato per un dubbio fuorigioco all’85’.
Sono solo due i punti guadagnati in 3 gare disputate per il Montalto nel girone di ritorno, dopo il cambio in panchina. Che succederà nella sfida esterna con la Pro Cavese?
CLASSIFICA: Montalto momentaneamente 4° a 31 punti.
LE GARE DI DOMANI (2^ Giornata), h: 14;30:
Noto – Cosenza
Palazzolo – Vibonese
Monica Fusaro