RENDE (CS) – La Settimana dello sport, iniziata lunedì 23 maggio, organizzata dal CUS e dal Centro Residenziale dell’Università della Calabria, si è conclusa in bellezza con una sfilata di auto d’epoca. La giornata di sabato realizzata grazie alla fattiva collaborazione di Gianfranco Cesario dell’ACMA (Accademia Cosentina Motori e Antichità) ha avuto un notevole successo. La sfilata, capitanata dal Rettore Gino Mirocle Crisci con una spyder inglese MGTD del 1951, guidata dal Presidente e fondatore dell’ACMA Francesco Chiappetta, ha attraversato tutto il ponte Bucci e si è conclusa negli impianti sportivi del CUS dove si è tenuta una gara cronometrata, tecnicamente chiamata “Prova di Regolarità”.
La gara è stata vinta da Domenico Fiorino con una FIAT 600 del 1959 al secondo posto è arrivato Romualdo Grandinetti con un Maggiolino Volkswagen del 1971, al terzo posto si è classificato Tancredi D’Onofrio con Maggiolino Volkswagen del 1973. E’ stato premiato con una targa ricordo il dott. Francesco Chiappetta Presidente dell’Accademia Cosentina Motori e Antichità che ha garantito la buona riuscita della manifestazione.
Soddisfazioni da parte del Rettore Crisci, del Prorettore Filice e dal Direttore Generale Fulvio Scarpelli per la buona riuscita della manifestazione e ringraziamenti da parte del Presidente Violo per l’attenzione e la disponibilità della governance dell’Unical nei confronti del CUS e verso lo sport più in generale.