COSENZA – Questo pomeriggio l’anticipo Siderno – Trebisacce ha aperto i giochi della 13ª giornata del campionato di Eccellenza. Solo un pareggio (1-1) per la squadra di casa, vice capolista del torneo, che dopo aver perso lo scontro diretto di domenica scorsa ha quindi guadagnato solo un punto sulla prima della classe Locri.
Per la cronaca, a testimonianza di un buon primo tempo, sbloccano il risultato gli ospiti con la rete di Zicarellidal limite dell’area all’11’. La squadra di Galati reagisce nella ripresa e la rete del pareggio arriva al 32′ con Akpan. Infine nei minuti finali arrivano le azioni più contestate del match. Al 37′, sulla punizione di Papaleo di testa Pizzoleo trova la rete che viene però annullata per dubbio fuorigioco. A seguire la squadra di casa protesta per un rigore non concesso dall’arbitro Carvelli di Crotone per un fallo in area su Ciccione.
Completano il turno le gare di domani:
Amantea – Locri
Soriano – Cotronei
Castrovillari – Gallico Catona
Acri – Reggiomediterranea
Scalea – Cutro
Aurora Reggio – Paolana
Luzzese – Sersale
Classifica:
Locri 29; Siderno 27*; Cotronei 24; Galico Catona 23; Sersale 20; Castrovillari e Acri 19; Reggiomediterranea 18; Soriano 16; Trebisacce* e Cutro 15; Amantea 14; Scalea 11; Paolana 10; Aurora Reggio 6; Luzzese 3.
(* una partita in più).