Soverato pronta per l’inizio del campionato, Bertone: «Faremo divertire»

0
802

SOVERATO (CZ) – Prenderà il via domenica il Samsung Gear Volley Cup serie A2 con il Volley Soverato del presidente Matozzo ai nastri di partenza per la settima stagione consecutiva. Le ragazze guidate da coach Stefano Saja lavorano ormai insieme dal mese di settembre e, allenamento dopo allenamento, hanno formato un gruppo coeso e con tanta voglia di far bene.

Da domenica, dunque, si farà sul serio con il “Pala Scoppa” che ritornerà ad essere importante protagonista. I tifosi sono in fermento e nel primo match in casa faranno subito sentire alle nove new entry cosa significhi giocare nel catino di via Amirante. Primo avversario delle “cavallucce marine” capitanate da Alessia Travaglini, sarà la compagine guidata da coach Andrea Pistola, la matricola Sab Grima Legnano. Un impegno arduo per Manfredini e compagne che dovranno giocare con determinazione e molta pazienza per avere la meglio su una squadra composta anche da giocatrici esperte di questo campionato come l’alzatrice ex Soverato Sara De Lellis e la centrale Facchinetti.

Proprio del match contro Legnano parla una delle tre riconfermate, alla sua terza stagione consecutiva con la maglia biancorossa, la centrale Serena Bertone: «Arriviamo alla sfida con Legnano sicuramente vogliose di mettere in campo tutto il lavoro di questo mese di preparazione, è la prima partita del campionato quindi fisicamente non saremo al 100% anche per colpa di qualche piccolo infortunio; stiamo lavorando bene sulle dinamiche di squadra però la strada è ancora lunga e affronteremo il campionato partita dopo partita per raggiungere i nostri obiettivi. Affronteremo una neo promossa che ha tante giocatrici di esperienza, quindi non dobbiamo commettere l’errore di sottovalutare le avversarie perché si tratta di una squadra molto agguerrita che sicuramente verrà a Soverato con voglia di fare bene. Invito tutti i tifosi e la città di Soverato a riempire il “Pala Scoppa” domenica alle 17:00 perché noi abbiamo bisogno di tutto il loro sostegno e vi assicuro che ci divertiremo e faremo divertire».

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here