Spettacolo indecoroso: ribolle il D’Ippolito

0
583
Lo striscione della Est

Vigor protagonista di un altro scialbo pareggio: la contestazione è  dura.

Lo striscione della Est all'ingresso in campo

Non era iniziata bene di suo, la partita interna di Puccio e compagni al D’Ippolito: “calciatori e società, basta con questa mediocrità” recitava infatti uno striscione esposto nel pre-partita dalla Gradinata. E match assolutamente mediocre è stato effettivamente, con due squadre spente e quasi rassegnate al punticino sin dai primi minuti di gioco (dove il solo Infantino si distingue colpendo un palo al nono).

Zero parate per i portieri, inoperosi nel gelo invernale, con un solo mancino di contro balzo in diagonale firmato Improta al 26esimo a ricordare che si sta giocando una partita di Lega Pro. L’intervallo, con i giocatori destinati alla panchina abili a regalare qualche spunto tecnico tra un palleggio e l’altro, rispetto a quanto visto nei primi 45 minuti, è una finale di Coppa Campioni.

Nel secondo tempo il buon Voltasio prova qualche conclusione da fuori delle sue (una di esterno sfiora la traversa ricordando la magia del Derby col Catanzaro e ricordando momenti che ora sembrano davvero lontanissimi) e Montella (entrato solo a inizio ripresa perchè non al meglio) si impegna in qualche discesa palla al piede che non frutta però mai buone occasioni da rete. Unico sussulto al 25esimo della ripresa: tiro cross dal fondo del solito Voltasio e pallone che scheggia la traversa prima di terminare a lato. Assolutamente nulla di più in una partita brutta e senza senso, con errori elementari e con emozioni inesistenti. Male quasi tutti i bianco verdi , con il solo Voltasio che prova a sprazzi ad accendere la luce, e male anche l’Ischia, dove il solo Infantino dimostra di essere attaccante importante per la categoria e dove delude l’esterno d’attacco Millesi.

A fine partita il pubblico subissa di fischi i giocatori lametini, respinti anche dalla Gradinata in occasione dell’usuale saluto di fine match e invitati dalla Tribuna, con toni anche accesi, a dare di più per la maglia e per il raggiungimento di un traguardo ancora lontano dall’essere tagliato.

Vigor Lamezia  Ischia 0 a 0
LAMEZIA: Forte , Spirito, Malerba, Puccio, Rapisarda, Kostadinovic, Improta, Voltasio (76′ Catalano), Del Sante, Papa, Held(54′ Montella ). Allenatore: Alessandro Erra.

ISCHIA: Ioime , Bruno , Bassini  (65′ Finizio ), Iannascoli (56′ Bulevardi ), Sirignano , Caso , Armeno, Gerevini (89′ Chiavazzo), Infantino, Massimo, Millesi. Allenatore: Agenore Maurizi.
Arbitro: Fiore di Barletta .
NOTE: ammoniti Bassini (I) e Armeno (I), Puccio (VL), Ioime (I), Bulevardi (I), Spirito (VL).

GIACINTO MORELLI

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here