Sport protagonista con “The best bench press” e il gran galà dello sport

0
774

CATANZARO –  Per il Comitato provinciale di Catanzaro C.S.E.N., quella di ieri è stata una giornata ricca di eventi. Ben due manifestazioni organizzate presso l’auditorium Casalinuovo a Catanzaro per promuovere ed esaltare lo sport, nonché per dare risalto a quegli atleti che si dedicano con passione e successo alla loro disciplina sportiva.

Così, il Trofeo “The Best Bench Press”, la gara dedicata al sollevamento pesi su panca piana, ha dapprima, nel corso della mattinata, intrattenuto il pubblico, dando spazio a circa novanta atleti provenienti da Calabria, Puglia e Basilicata, che si sono sfidati, trainati da determinazione e sano agonismo, al cospetto della giuria composta da Fabio Scarfone, Domenico Costantino, Sergio Servidone e Giuseppe Malerba.  

In serata, è stata, invece, la volta della quinta edizione del “Gran Galà dello Sport 2018”. Una manifestazione organizzata per dare un riconoscimento alle eccellenze sportive 2017 di tutti i settori sportivi .C.S.E.N. «Quest’anno abbiamo premiato circa un centinaio di atleti di varie discipline, dalla danza alle arti marziali, dal body building agli scacchi. Atleti che nelle loro discipline si sono contraddistinti per avere avuto ottimi risultati in campo nazionale e internazionale»ha affermato il presidente del Comitato promotore, Francesco De Nardo. E ha aggiunto: «Abbiamo assegnato anche l’Oscar del Bodybuilding a otto atleti che si sono distinti a livello nazionale e internazionale in tutte le categorie. E infine, anche quest’anno anno, abbiamo consegnato le cosiddette “gocce d’oro” agli sportivi calabresi che per oltre venticinque anni si sono dedicati a promuovere lo sport in Italia e nel mondo». A ricevere la goccia d’oro sono stati Roberto Pepe e Umile Lanzino.

Dunque, una grande festa in onore delle eccellenze sportive che sono state accolte sul palco dell’auditorium Casalinuovo dall’applauso di dirigenti, tecnici e atleti. Le premiazioni non potevano che aprirsi, però, con i commenti espressi dal presidente del Comitato C.S.E.N. Catanzaro, nonché componente del Consiglio Nazionale, Francesco De Nardo, dal presidente del Comitato Regionale C.S.E.N., Antonio Caira, dalla consigliera provinciale C.S.E.N., Caterina Brizzi, dal consigliere regionale C.S.E.N., Antonio Grillo, dal consigliere nazionale C.S.E.N., Salvatore Cropanise, dal vicepresidente I.C.S. Italia, Roberto Pepe, e dal coordinatore del Comitato C.S.E.N. Catanzaro, Sergio Servidone, che ha condotto la serata. Tali intervenuti, ricordando che il Centro Sportivo Educativo Nazionale è il primo Ente di promozione sportiva in Calabria e in Italia per il numero di affiliati, hanno confermato il loro impegno di squadra nel cercare di andare incontro alle esigenze delle associate e si sono detti soddisfatti e orgogliosi di potere premiare tanti atleti che con la loro attività sportiva portano in alto il C.S.E.N. e la terra calabra.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here