SUPERCOPPA DI CALABRIA 2015-’16
SERSALE (Cz) – Il Sersale, neo promosso in Serie D, il Corigliano e il Locri, vincitori dei due gironi di promozione e neo matricole di Eccellenza, hanno salutato la stagione con la disputa della Supercoppa della Regione. Come da pronostico a trionfare è stato il Sersale, che succede alla Palmese e centra il triplete stagionale: Campionato, Coppa Italia regionale, Supercoppa.
Nella prima gara, della durata di 45′, il Locri si impone sul Corigliano 1-0 grazie alla rete del solito Giovinazzo. Il Sersale, come da regolamento, scende in campo nel secondo match contro la perdente Corigliano ed è vittoria ai calci di rigore. Nei tempi regolamentari apre Scozzafava, poi pareggio e sorpasso del Corigliano con Sarli. infine Russo per il riaggancio. Ancora Scozzafava sblocca il risultato nella gara contro il Locri, vinta per 4-0.
La vittoria della Supercoppa portata in tripudio da Mancini e dai suoi ragazzi “incoscienti” è il coronamento di una stagione esaltante e praticamente perfetta (in settimana era arrivata anche la Coppa disciplina).
1^ Gara: Locri – Corigliano 1 – 0 (35′ Giovinazzo)
2^ Gara: Sersale – Corigliano 5 – 4 dcr (2-2 dtr, 11′ Scozzafava, 28′ Sarli, 31′ Riolo, 42′ Russo)
3^ Gara: Sersale – Locri 4 – 0 (11′ Scozzafava, 16′ Caturano, 27′ Caturano su rig., 32’Russo)
A. M.