Svelata la 9^ edizione del 9° Slalom curinghese

0
340

Nel pomeriggio di oggi presso la Sala Consiliare del Comune di Curinga si è svolta la presentazione della nona edizione dello Slalom Curinghese in programma il 31 agosto e 1 settembre nella ridente cittadina dell’hinterland lametino anche quest’anno gara valida per il Campionato Italiano Slalom, nonché Trofeo Bicilindriche e Challenge Slalom Calabria. Coordinati dal responsabile media Antonio Scalise, hanno partecipato; in rappresentanza dell’Amministrazione Comunale di Curinga il Sindaco, Dott. Elia Carmelo Pallaria, Il Vice Sindaco Ing. Salvatore Pellegrino e l’Assessore all’Istruzione Laura Panzarella, mentre per il Lamezia Motorsport erano presenti il Presidente Enzo Rizzo ed il responsabile marketing e comunicazione Sergio Servidone, ospiti d’eccezione il Presidente ACI Calabria Ing. Ernesto Ferraro ed il Presidente ACI Catanzaro Avv. Domenico Gareri.

Conferenza Stampa in cui tutti hanno sottolineato e rimarcato l’importanza della gara non solo per il suo aspetto agonistico, che ha già titolazioni importanti avendo raggiunto il massimo livello, ma anche e soprattutto, per l’impatto mediatico che sta avendo con un sicuro ritorno per la cittadina del lametino, in termini di promozione turistica e culturale in ambito nazionale.

La ridente Curinga, salita agli onori della cronaca negli anni scorsi per il suo Millenario Platano nonché per le Terme Romane e tanti altri luoghi da visitare, può contare sull’indotto della manifestazione motoristica per sviluppare la vocazione turistica con tante strutture ricettive sull’intero territorio. Nella giornata di sabato, proprio in quest’ottica è prevista una visita, con guida turistica, delle bellezze naturalistiche, storiche e religiose di Curinga in cui si potrà ammirare la maestosità del Platano Millenario, del Monastero di S. Elia, della Chiesa dell’Immacolata e Chiesa del Carmine e Terme Romane.

Il dispiegamento di forze sarà notevole affinché tutto si svolga nel migliore dei modi con più di 70 concorrenti iscritti che confermano l’apprezzamento dei driver verso il circuito reso ottimale dal gran lavoro svolto nell’ultimo periodo.

La competizione automobilistica anche quest’anno si articolerà sul percorso di 2950 metri, con partenza prevista da località Turrina e arrivo in Via Colombo del Comune di Curinga. Il parco chiuso sarà situato in località Gornelli, mentre la premiazione si terrà presso la Sala Consiliare del Comune di Curinga.

Appuntamento per le verifiche sabato pomeriggio presso la SICMA Srl c.da Callipo Zona Industriale ad Acconia di Curinga con il Centro Accredito e verifiche Ante Gara dalle 14.30 alle 19.00 con il controllo documenti dei concorrenti e delle vetture. Non sono previste ulteriori verifiche e/o accrediti la domenica mattina quando alle ore 08.00 il percorso sarà chiuso al traffico.

La conferenza stampa sarà trasmessa in replica oggi e domani sull’emittente Esse TV (ch. 98-112) che seguirà tutta la manifestazione sia sui canali video che sulla pagina Facebook.