RENDE (CS) – Anche il mondo del calcio calabrese si mobilita per le popolazioni terremotate del Centro Italia. Il primo treno della solidarietà parte da Rende. Su iniziativa del presidente Fabio Coscarella infatti, iniziativa peraltro prontamente accolta dal presidente Muscolo, il Rende Calcio e l’Asd Roccella hanno deciso di devolvere l’intero incasso della gara di Coppa Italia in programma domenica pomeriggio alle popolazioni colpite dal terremoto della scorsa notte.
«Il Rende Calcio – si legge nella nota – auspica il massimo coinvolgimento non solo dei tifosi biancorossi, da sempre particolarmente sensibili, ma di tutta la società civile, le associazioni di volontariato e di tutti coloro che con un piccolo gesto, l’acquisto del biglietto, daranno un aiuto concreto a chi è in difficoltà».
L’intero incasso sarà quindi consegnato alla Croce Rossa Italiana che ha aperto un canale diretto per tutti coloro che comunque vorranno contribuire volontariamente inviando il proprio sostegno con una donazione.
IBAN: IT40F0623003204000030631681
Per info e-mail: aiuti@cri.it; tel: 06-5510