Tre giovani talenti per il Trebisacce

0
1410
Malucchi Trebisacce

TREBISACCE (CS) – Nuovi movimenti in entrata per il Trebisacce di mister Malucchi (foto) che ha reso noto l’ingaggio di Alessandro Armentano, Domenico Martino e Vittorio Politano.

Alessandro Armentano

Armentano, classe 1999, è un terzino destro, adattabile anche a sinistra, nato come esterno offensivo. Nei suoi trascorsi, oltre la scuola calcio a Castrovillari, tre stagioni al Cosenza tra campionati Allievi e Berretti insieme all’altro acquisto Martino. Successivamente all’esperienza con i rossoblu, il campionato di Eccellenza disputato e vinto con il Rotonda Calcio, in Basilicata. «Sono rimasto molto contento dal grande interesse dimostrato nei miei confronti del mister e del presidente; ad agevolare ulteriormente la scelta, il blasone di una piazza importante come Trebisacce – le sue parole -. Sta nascendo un bel gruppo con i senior che ci hanno da subito accolto nel migliore dei modi. È un grande onore poter giocare anche con calciatori del calibro di capitan Galantucci e sono ben fiducioso per la stagione che verrà. Saremo protagonisti, mi auguro nei play-off puntando il più in alto possibile».  

Domenico Martino

Martino, classe 2000, è un portiere, cresciuto calcisticamente nelle scuole calcio New Team Castro, Sportime, Scicchitano Cesarini e dal 2014 nel settore giovanile del Cosenza dove ho fatto tutta la trafila dai Giovanissimi alla Berretti e, come il compagno Armentano, esalta la piazza. «Mi ha spinto ad accettare l’offerta sicuramente la piazza che è molto conosciuta a livello regionale e in questo campionato – ha dichiarato -. Mi sono da subito trovato bene nel gruppo, con i compagni e con i mister Malucchi e Vitale. A livello personale, spero di fare bene per questa maglia e mettermi in mostra in questo campionato il più possibile».

Vittorio Politano 

Infine Politano, classe ’99, è un esterno sinistro cresciuto nel settore giovanile dell’Amantea, prima di passare ai Giovanissimi Nazionali del Cosenza e poi agli Allievi Nazionali della Vigor Lamezia.  L’esperienze sono poi proseguite con la Juniores del Rende, in Serie D con la Palmese e con la Paolana in Eccellenza. «Giungo a Trebisacce con l’intento di fare una nuova esperienza e mi aspetto di raggiungere i play-off. Tutti mi hanno parlato un gran bene dell’ambiente. Siamo una squadra nuova, cercheremo di fare bene. Al contempo spero di poter dare il mio contributo, impegnandomi. Sono orgoglioso della scelta fatta pur avendo ricevuto altre offerte di società altrettanto importanti». Queste le prime parole di Politano da giocatore del Trebisacce.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here