VIBO VALENTIA – Mister Modica li ha voluti testare. “Spremere”. Capire se individualmente avrebbero potuto dare una mano alla nuova Vibonese che sta nascendo sulle alture silane. Il responso è positivo.
Mario Pugliese, Ferdinando Maniscalchi e Khaled Khouaja sono ufficialmente tre nuovi giocatori della Vibonese
Con la squadra hanno svolto praticamente tutta la prima parte dell’allenamento che porterà il gruppo alla nuova stagione.
Se per il giovane Khaled Khouaja (centrocampista classe 2000) e Ferdinando Maniscalchi (esterno offensivo nato nel 1998) si tratterà dell’esordio assoluto tra i professionisti (per l’italo tunisino esperienze in D con Mazara e Gela mentre per il palermitano Messina, Sancataldese e Gela), può contare su un curriculum di tutto rispetto tra i “pro”.
Invece, Mario Pugliese, centrocampista/mediano cresciuto nel vivaio dell’Atalanta dove per anni è stato considerato l’enfant prodige del calcio bergamasco.
Con la “Dea” ha raggiunto l’azzurro della Nazionale in tutte le sue categorie giovanili. Nella passata stagione è stato in forza prima alla Carrarese e successivamente alla Cavese. A Vibo ritrova mister Modica che ne ha valorizzato le qualità da mezzala. Con la maglia del club campano due gol pesantissimi che spaventarono la regina del torneo. Insomma, un “colpo di prima fascia” quello assestato dal Ds Lo Schiavo. Per lui contratto di un anno con opzione per il secondo.