CORIGLIANO (Cs) – Dopo il successo dello scorso anno, torna il mundialito di calcio juniores più atteso dell’intera Sibaritide, il torneo nazionale “Mar Jonio 2017”. Promosso dall’Aps “Libera la Mente” e “Fl Tornei”, grazie al patrocinio del comune di Rossano, la kermesse, giunta alla seconda edizione, è in programma dall’ 8 all’ 11 giugno con ben 73 club e 157 squadre partecipanti. Compagini iscritte tra dilettanti, professionisti e scuole calcio in arrivo non solo da Calabria e Jonio cosentino ma anche da Campania, Puglia, Basilicata e Sicilia.
Cerimonia di presentazione prevista al “Pala Eventi” di Rossano tra musica e divertimento ma soprattutto con un doppio caratteristico appuntamento: giovedì 8 giugno alle 20.30 la show girl Nathalie Caldonazzo condurrà la serata con Roberto Ciufoli e Monsieur David; venerdì 9 giugno, alla stessa ora, la serata sarà condotta dalla giornalista Yolanda De Rienzo insieme al comico Alvaro Vitali, Stefania Corona e Monsieur David. Testimonial dell’evento sarà, invece, l’ex campione Totò Schillaci, eroe delle notti magiche dei Mondiali di Italia ’90. Per l’occasione sfileranno tutte le delegazioni delle squadre aderenti al torneo in rappresentanza dei propri colori.
Le categorie in campo saranno: Piccoli Amici, Primi Calci, Pulcini, Esordienti, Giovanissimi, Allievi e calcio a 5 femminile con gare solo in notturna. Le gare di calcio a 11 si giocheranno al “Santa Maria ad Nives” a Schiavonea di Corigliano e al comunale “Stefano Rizzo” di Rossano. Per le categorie di calcio a 8 i campi interessati saranno lo Sporting Club Corigliano, a contrada Santa Lucia, lo Sporting Center, zona porto sempre a Corigliano, e presso la struttura del Nicolaus Club Otium Resort di Villapiana. Per i match di calcio a 5 a Corigliano sempre Sporting Club e Sporting Center, a Rossano ai centri sportivi Sant’Isidoro, Gatto e la Volpe e campo comunale e a Marina di Sibari al Minerva Club Resort. A margine delle finali previste le varie premiazioni per le formazioni vincitrici di ogni divisione. Per tutte le info e le curiosità è possibile consultare anche il dettagliato sito www.torneomarjonio.it.
Cristian Fiorentino