Era un obiettivo di mercato fin dalla scorsa estate e ora, anche se con qualche mese di ritardo, Julian Pollina è un calciatore della Vibonese.
Attaccante nato a Pescara il 25 febbraio del 1994, Pollina ha mosso i primi passi in Belgio nel Settore giovanile dello Standard Liegi, del Charleroi, del Liegi e dell’Hamoir. Quindi eccolo in Italia nel Settore giovanile del Lecce. Nel 2011/12 con la Primavera dei giallorossi 21 presenze e 4 reti, mentre nella passata stagione ha giocato in Serie D con il Ribera, totalizzato 31 presenze e mettendo a segno 4 gol. Quest’anno ha iniziato con il Cosenza in Seconda divisione e adesso eccolo a Vibo.
Queste le rime parole di Pollina da giocatore rossoblu: “Arrivo qui deciso e convinto di far bene. Sono a completa disposizione del tecnico – spiega Julian Pollina – e conto di fare tanti gol e di aiutare i miei nuovi compagni a risalire la china”.
Quindi ha aggiunto: “A Vibo sarei dovuto venire la scorsa estate. Poi ho fatto altre scelte, ma adesso sono ben felice di essere giunto in una società seria e sana”. Il nuovo attaccante della Vibonese, utilizzabile sia da punta centrale, sia da esterno d’attacco, dice altresì di essere pronto fin da domenica prossima: “Mi manca solo il ritmo partita, ma mi sono sempre allenato con regolarità e puntualità con il Cosenza. Se il mister ha bisogno di me, sono pronto a giocare”.
“L’arrivo di Pollina – afferma invece il presidente Pippo Caffo – dimostra ancora una volta che la società mantiene le promesse. E non finisce qua, perché già domani vi potrebbe essere qualche altra novità. Per il resto andiamo avanti fiduciosi nel lavoro del tecnico e nelle capacità dei ragazzi. Speriamo che la ruota possa girare a nostro vantaggio e che si possa iniziare al più presto a risalire la china”.
Soddisfatto per l’arrivo di Julian Pollina anche il direttore generale Danilo Beccaria: “E’ uno dei migliori ’94 che ci sono in circolazione e non a caso volevo portarlo a Vibo la scorsa estate. Adesso che si sono create le condizioni per un suo arrivo in rossoblù ho fatto in modo che si potesse finalmente concretizzare l’accordo. Sono convinto che farà bene e che ci darà una grossa mano di aiuto”.