VIBO VALENTIA – Per la Vibonese questa mattina un lungo e proficuo allenamento a Sambiase. Hanno lavorato a parte Giuffrida, Legras e Lettieri. Ancora fermo Favasuli. Solo palestra e terapie per Sicignano. Domani pomeriggio, salvo imprevisti, allenamento al Luigi Razza.
Intanto, dopo l’esterno sinistro Menarini e il centrocampista Torelli, la Vibonese ingaggia il terzo nome del mercato di gennaio. Si tratta di Ali Sowe, classe ’94, calciatore del Gambia, che aveva iniziato la stagione al Prato in Lega Pro, girone B. Di proprietà del Chievo, ha al suo attivo anche due presenze in Serie A con la formazione gialloblù, oltre ad aver giocato con la Juve Stabia in Serie B. Pescara, Latina, Modena e Lecce le altre squadre nelle quali ha militato, oltre ad aver accumulato delle presenze con la nazionale del Gambia.
«Sono a Vibo perché credo nella salvezza e perché mi voglio mettere in discussione – queste le prime parole di Ali Sowe – sapendo bene che servirà un grande impegno per risalire la china. Ma non mi spaventa la classifica e sono pronto a fare la mia parte, mettendomi a disposizione dell’allenatore e dei compagni. Di Vibo e della società della Vibonese me ne hanno parlato tutti bene e questo è un altro motivo per cui ho accettato il club rossoblù. So pure che ci sono tante aspettative sul mio conto e accetto di buon grado il peso di questa responsabilità. Ci sono ancora tante partite e si dovrà solo lavorare e fare risultato. Per quanto mi riguarda posso soltanto aggiungere che ce la metterò tutta». Contestualmente all’ingaggio di Ali Sowe, la Vibonese comunica che, assieme al portiere Cetrangolo, anche il centravanti Leonetti non fa più parte della società rossoblù.