Vigor Lamezia, mister Viterbo confermato alla guida tecnica

0
697
VITERBO

LAMEZIA TERME (CZ) – Dopo aver ottenuto il salto di categoria sul campo, in linea con gli obiettivi prefissati, la Vigor Lamezia ha già iniziato a programmare la prossima stagione con passione e tanto entusiasmo.

Si riparte dopo la conquista della Promozione

Primo tassello è la conferma di Leonardo Viterbo che sarà l’allenatore della Vigor Lamezia 1919 anche per la prossima stagione calcistica 2018/2019, che dovrà essere ancora più esaltante considerato anche il cententario ormai alle porte e che sicuramente sarà uno stimolo in più per proseguire nel cammino intrapreso dieci mesi fa dalla nuova società biancoverde. «Sono fiero e orgoglioso della fiducia accordatami – dichiara Viterbo – e contento di proseguire il progetto nato l’estate scorsa. Garantisco sin da oggi il massimo impegno per raggiungere l’obiettivo fissato con la società e allestiremo una squadra all’altezza del nome».

Non si può certo dire che Viterbo non abbia meritato sul campo la conferma.

I risultati la dicono tutta. Una sola sconfitta (dopo 31 anni) su 32 partite (30 in campionato e 2 negli spareggi play off). In 36 partite ufficiali (compresa la Coppa Calabria) solo 2 sconfitte. Migliore attacco del campionato (79 reti) e seconda migliore difesa (16 reti subite contro le 13 del Real Montepaone). E ancora: il D’Ippolito è rimasto imbattuto, 10 vittorie consecutive (8 nella regolar season e 2 negli spareggi finali) e alla fine i 71 punti conclusivi del campionato sono stati ottenuti grazie a 21 vittorie, 8 pareggi e, appunto, una solo sconfitta. 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here