Vigor Lamezia pronta per l’assalto alla Coppa

0
1663

RENDE (CS) – Ore di attesa per Vigor Lamezia e Scalea. La partita di domani sera al Marco Lorenzon, in programma alle ore 19, dirà chi sarà la squadra che succede al Sersale nell’albo d’oro della Coppa Italia Dilettanti regionale e che andrà, quindi, a rappresentare il calcio calabrese alla fase nazionale. img_20161222_202903

Per la Vigor Lamezia sarà una partita doppiamente importante: non solo per il titolo in sè ma anche per conquistare il primo trofeo della propria storia. Ma non è però questo il principale obiettivo a cui fa riferimento il tecnico Angelo Andreoli alla vigilia della sfida: «La partita di domani per noi costituisce soprattutto una possibilità in più per raggiungere l’obiettivo finale della promozione visto che può capitare, come successo negli scorsi anni, che chi vinca la Coppa poi vinca anche il proprio campionato. Arrivare ai quarti alla fase nazionale potrebbe quindi bastare per accedere alla serie superiore». La Vigor Lamezia dunque, ancora matematicamente in corsa per la vittoria del campionato, è decisa a lottare su più fronti.

Tornando a domani, per la squadra del presidente Butera sarà un po’ come giocare in casa: da Marano a Ferraro, da Leta allo stesso tecnico Andreoli, sono molti i biancoverdi che vivono o hanno giocato fra Cosenza e Rende. E poi naturalmente c’è bomber Manolo Mosciaro, che domani sera ritroverà il suo vecchio stadio e i suoi vecchi tifosi. Il tecnico Angelo Andreoli, non nuovo a partite di una certa rilevanza, non sembra però dare molto peso a questa circostanza, preferendo tuttavia predicare prudenza: «Sicuramente ci saranno più sostenitori per noi, però, conoscendo anche il carisma di Vanzetto, di fronte avremo una squadra carica e determinata come noi. Sarà una partita difficilissima che, come tutte le finali in gara secca, sfugge ad ogni pronostico». Scalea rimaneggiato? Anche in questo caso Andreoli non sembra fidarsi tanto dall’avversario: «È innegabile che per loro non avere gli attaccanti titolari potrebbe costituire un problema ma io sono convinto che con il loro organico possono comunque metterci in difficoltà». E qualche difficoltà di formazione potrebbe avercela anche la Vigor ma Andreoli conta di risolvere tutto entro domani. Di sicuro non sarà della partita Iannazzo, non recuperabile perchè ancora fuori condizione. E non ci sarà nemmeno l’attaccante bulgaro Dimitar Aleksiev, da oggi ufficialmente svincolato. Sulle condizioni di Manolo Mosciaro, preservato domenica nella trasferta di Reggio Calabria per i postumi da una contusione al ginocchio, Andreoli è tranquillo: «dovrebbe essere a posto».

Questi i convocati di Andreoli per la finalissima di domani: Pietro Marino, Antonio Mercuri (97), Vincenzo Villella, Giuseppe Anile (98), Gaetano Bertini, Angelo Ferraro, Antonio Torcasio, Davide Varricchio. Alex Guttà (98), Marco Calìo (97), Matteo Commisso (97), Giuseppe Crucitti, Giuseppe Leta, Andrea Marano, Andrea Ottonello, Giovanni Serra (99). Gianfranco Gigliotti (98), Luca Ferraro (97), Manolo Mosciaro, Matteo Perri (97), Antonio Russo.

Andreina Morrone

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here