Volley Callipo, buone indicazioni dall’allenamento congiunto contro la Caffè Aiello Corigliano

0
647

VIBO VALENTIA – La Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia sconfigge la Caffè Aiello Corigliano con il punteggio di 3-1 nell’ allenamento congiunto giocato oggi pomeriggio al Pala Valentia. Un test, non ufficiale, proficuo per entrambe le formazioni a poco più di una settimana dall’esordio nel settantesimo campionato di Serie A2 UnipolSai. Gli ospiti allenati dall’ ex coach giallorosso Daniele Ricci si schierano in campo con Izzo al palleggio, Banderò (altro ex) in posto due, Menicali e capitan Tomasello (anch’egli storico ex giallorosso) al centro, Mariano e l’australiano Walker di banda, libero Taliani. Coach De Giorgi risponde con Sintini in regia, Gavotto opposto, Forni e Presta al centro, Vedovotto e Zanuto in posto 4, libero Cesarini. Corigliano ha conquistato il primo set grazie soprattutto ad uno straordinario Banderò autore di 8 punti con il 46% in attacco e capace di fare la differenza nella parte centrale del set dopo un buon inizio, peraltro, dei giallorossi. Perso il primo parziale è venuta fuori la grinta e la determinazione della Tonno Callipo capace di fare la differenza a muro e in difesa. Alla fine saranno 11 i muri messi a segno, ben 4 realizzati da uno scatenato Forni autore di una prestazione sontuosa (16 punti totali con il 79% in attacco). Bene anche Gavotto (top-scorer dei suoi con 19 punti e un ottimo 70% in attacco nel corso del terzo set). Ottima anche la prova di Presta capace di chiudere il match con l’83% in attacco e un muro. Tra le fila della Caffè Aiello tra i protagonisti il solito Banderò, top-scorer del match con 23 punti (il 46% in attacco e tre ace realizzati).

A fine gara le dichiarazioni di Forni (Vibo) e Tomasello (Corigliano).

Marcello Forni: “Oggi siamo stati molto bravi soprattutto a muro e in difesa. Nel quarto set abbiamo avuto un piccolo calo nella parte centrale, ma siamo stati bravi a rimanere concentrati fino alla fine. Ora ci prepariamo per il test di domani contro Alessano e poi per l’ultima settimana prima dell’esordio in campionato”.

Giacomo Tomasello: “Oggi ha meritato di vincere la Tonno Callipo. Il nostro obiettivo è quello di rimanere umili e concentrati in vista dell’esordio in campionato contro Castellana. Non ci riteniamo tra le favorite del torneo, ma vogliamo soprattutto fare bene in casa davanti al nostro pubblico e tutte le squadre che verranno a Corigliano dovranno sudare per vincere”.

Domani pomeriggio, alle ore 17 sempre al Pala Valentia, altro allenamento congiunto contro l’Aurispa Alessano.

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here