Secondo posto per le ragazze di Volley Soverato nella finale di Coppa Italia serie A2 disputata nel palazzetto dello sport di Ravenna contro il Volley 2002 Forlì. Tre a zero il risultato finale per le romagnole di coach Vercesi contro un Soverato apparso troppo teso in campo che solamente in alcune fase del match è riuscito ad impensierire Aguero e compagne.
Oltre duecento i sostenitori per la squadra di coach Secchi che sono arrivati da tutta Italia per essere presenti ad un evento che comunque ha portato la squadra del presidente Matozzo nella storia. Peccato per non essersi giocato al meglio questa partita così importante ma alle ragazze capitanate da Alessia Travaglini và senza dubbio un grande applauso per essere arrivate a giocarsi questa finalissima. Un Soverato che a fine gara è uscito tra gli applausi dei suoi tifosi e di tutti coloro che hanno assistito al match. Era presenta anche una buona parte dell’amministrazione comunale di Soverato con in testa il sindaco Ernesto Alecci.
Per la cronaca del match, il Forlì è stato più deciso in campo ed ha commesso meno errori delle “cavallucce marine” che in ogni caso hanno lottato come sempre su ogni pallone. Ora bisogna rialzarsi e guardare avanti perché mancano quattro giornate alla fine della regular season e sabato prossimo, vigilia di Pasqua, al “Pala Scoppa” si giocherà un match molto importante contro la Saugella Monza.
Volley 2002 Forlì 3 – Volley Soverato 0 (parziali 25/15; 25/21; 25/18)
VOLLEY 2002 FORLI’: Smirnova 14,Ventura ne, Ceron, Balboni, Bonciani ne, Strobbe 8, Guasti ne, Gibertini (L), Saccomani 14, Ferrara (L), Aguero 14, Assirelli 7, Klimovich ne. Coach: Angelo Vercesi
VOLLEY SOVERATO: Travaglini 4, Fresco 9, Nardini 3, Cumino 2, Bertone ne, Donà 9, Begic 14, Vietti ne, Caforio (L), Lupidi ne, Mastrilli ne. Coach: Luca Secchi
ARBITRI: Del Vecchio Federico – Rolla Massimo
Durata set: 22’, 27’, 23’. Tot 1h12’
Muri: Volley 2002 Forlì 14; Volley Soverato 5