CROTONE – Il presidente della Regione Giuseppe Scopelliti e la vicepresidente Antonella Stasi hanno presentato l’accordo tra la compagnia aerea Ryanair e la società di gestione dell’aeroporto di Crotone.
L’iniziativa, che si è tenuta proprio nei saloni dello scalo crotonese, consentirà, al superamento di alcune problematiche tecniche (lo scapitozzamento di alcuni alberi), l’avvio di nuove rotte con Roma (Ciampino), Bergamo (Orio al Serio) e Pisa. All’incontro con la stampa, oltre a Scopelliti e Stasi, erano presenti il presidente della Provincia, Stano Zurlo, il sindaco di Crotone, Peppino Vallone, il direttore dello scalo, Marcella Maggiori, il presidente della società di gestione, Cesare Spanò ed alcuni sindaci dei comuni vicini.
“La Regione, anche in questo caso, ha fatto la sua parte – ha evidenziato il Presidente della Regione Giuseppe Scopelliti -. Siamo convinti che la struttura sia funzionale allo sviluppo di questa parte di comunità regionale. Anche nel campo della croceristica si sta puntando molto su Crotone. Sono queste le risposte concrete che a noi piace dare. Per gli aeroporti calabresi abbiamo destinato circa 20 milioni di euro, circa quattro dei quali per il Sant’Anna. Con Ryanair c’è un interlocuzione costante, abbiamo infatti chiesto per Crotone anche un volo per Bologna ed altre rotte europee”.
“Faccio appello ai sindaci dei comuni vicini ad entrare nella compagine sociale del Sant’Anna – ha sottolineato la vicepresidente Antonella Stasi – c’è la possibilità concreta utilizzando lo strumento del Sieg, i servizi di interesse economico generale. Il Presidente Scopelliti ha dimostrato, ancora una volta, di puntare allo sviluppo del territorio crotonese”.