Scoprire il mondo del tè a Malta

0
887

Conosciuta come l’isola della gioia, Gozo, a nord ovest di Malta, è la meta ideale per vacanze e week-end esperienziali. Le tradizionali farmhouse, oggi riconvertite in ville deluxe con piscina, sono la location perfetta per ospitare piccoli gruppi che vogliano apprendere o approfondire una passione, dallo yoga alla cucina, dalla fotografia al… tè.

download (14)La millenaria bevanda è infatti oggi al centro dell’attenzione internazionale, grazie agli studi sulle sue interessanti proprietà. Così sono sempre più le persone desiderose di scoprirne la storia, i segreti, le curiosità. Da qui, l’idea di unire l’utile al dilettevole: un workshop specifico con un insegnante qualificato in una delle più belle isole del Mediterraneo.

La prima esperienza di questo tipo si terrà a Gozo dal 23 al 25 ottobre. A guidare i partecipanti interverrà Gabriella Lombardi, Tea Sommelier con certificazione internazionale, autrice del volume (tradotto in varie lingue) “Tea Sommelier” e titolare di Chà Tea Atelier, primo tea shop con sala da tè nato a Milano nel 2010, specializzato nella vendita e nella somministrazione di tè pregiati.

Il workshop, organizzato in collaborazione con Goingozo.com, l’unico tour operator dedicato all’isola di Gozo, farà scoprire ogni segreto legato al mondo del tè, ma anche spiagge, villaggi, bellezze naturali e le attrazioni dell’isola maltese, prima tra tutte la grotta dove Calypso imprigionò Ulisse e i templi megalitici più antichi del mondo… E, tra una lezione e l’altra, ci si potrà concedere l’ultimo tuffo nel mare (caldo!) della Blue Lagoon prima dell’arrivo dell’inverno.

Il corso, che prevede 5 incontri da due ore ciascuno, sarà un viaggio tra le varie tipologie di tè, i paesi produttori e come questa bevanda possa essere ancora estremamente attuale tra ricette, cocktail e abbinamenti. In più durante i tre giorni di workshop si avrà la possibilità di degustare tè da ogni parte del mondo, di capire come la lavorazione delle foglie influenza il sapore e le nozioni base di analisi sensoriale.

Quota di partecipazione: 300 euro a persona.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here